Chi Sono 2017-03-28T17:31:02+00:00

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università Degli Studi Di Perugia, in seguito all’abilitazione consegue una prima Specializzazione con il massimo dei voti in Chirurgia Generale ed un ulteriore perfezionamento in Medicina e Chirurgia Estetica e Chirurgia della Calvizie. Per qualche tempo è stato docente presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Perugia presso la cattedra di chirurgia Maxillo-Facciale, in quanto cultore della materia, diviene poi componente effettivo della commissione d’esame nei corsi di laurea di Medicina e Chirurgia ed Odontostomatologia e Protesi Dentaria.

Nei primi anni del 2000 però, inizia a sviluppare e realizzare una propria tecnica chirurgica che permetta il trapianto di singoli bulbi con modalità ed esiti che superavano le tecnologie di trapianto ad unità follicolari standard. In quello stesso periodo arriva quindi a brevettare un microbisturi rotante denominato Bulbix e, a distanza di un anno, mette a punto anche un Implanter Bulbix che consente di impiantare il capello alla stessa profondità bulbare che aveva nella zona donatrice.

Il Dott. De Fazio è inoltre uno dei più esperti utilizzatori del Trichoscan – il metodo microscopico computerizzato per l‘analisi approfondita e dettagliata del capello e del cuoio capelluto – ed è membro della Società Italiana di Chirurgia Testa Collo (SICTC), della Società Italiana di Chirurgia e Medicina Estetica (SIES) e della Italian Society of Hair Restoration (ISHR).

Autore, nel corso degli anni, di numerose pubblicazioni è stato anche molto presente a livello televisivo su reti territoriali (umbro – marchigiane) tanto quanto nazionali, come Mediaset, dove si è trovato ad essere più volte ospite in qualità di esperto di Chirurgia Tricologica. Ha inoltre partecipato a circa 250 congressi in Italia e all’estero ed è stato invece relatore lui stesso per ben altri 45 congressi sia nazionali che internazionali.

Attualmente svolge la sua professione presso l’ambulatorio Chires di Via campo di Marte n 8 p/1, (PG) , ma opera anche all’estero presso la Wimpole Clinic di Londra.