Terapie
E’ una nuova terapia Laser ambulatoriale capace di aumentare la vasodilatazione delle arterie e delle venale del bulbo Pilifero 7 volte in più del farmaco normalmente utilizzato per via topica. E’ composto da 1280 moduli laser ad una lunghezza d’onda di 655nm (+/- 5nm).
Questo Soft laser fornisce energia laser stimolando il follicolo indebolito. Il successo del soft laser unisce una maggiore vascolarizzazione e un aumento del metabolismo cellulare.
L’ aumento di flusso di sangue è fondamentale per il nutrimento del capello. Questa terapia Laser ha inoltre dimostrato un aumento dell ‘ATP il quale aumenta il metabolismo e l’attività cellulare. Il follicolo pilifero ha ora i mattoni e l’energia per trasformare da un follicolo indebolito in uno più sano e in grado di produrre capelli più forti.


Il trattamento va eseguito una volta a settimana per 2-3 mesi. Le sedute durano circa 25-35 minuti. Già dopo la seconda seduta se ne possono osservare i benefici con una drastica diminuzione della caduta ed un ispessimento del capello stesso che appare più spesso e con un trofismo migliore.
Plasma Ricco di Piastrine (PRP) e Tricologia
L’utilizzo del concentrato piastrinico (PRP – plasma ricco di piastrine) per uso non trasfusionale, in particolare nella medicina rigenerativa o in dermatologia è una pratica ormai consolidata a livello internazionale. Il PRP viene, infatti, indicato, dai professionisti del settore, come un forte stimolatore dell’ attività bulbare. Che Cos’è: il PRP (plasma ricco di piastrine) è un potente concentrato di fattori di crescita in grado di stimolare la rigenerazione dei tessuti ed in particolare il bulbo del capello. Si ottiene grazie a una tecnica che prevede la centrifugazione del sangue autologo (cioè prelevato dallo stesso paziente) all’interno di un processo che termina con la produzione di una parte di plasma ad alta concentrazione di piastrine. Per avere una stimolazione adeguata per i capelli necessitano almeno 3.500.000- 4.000.000 di piastrine per trattamento. Il trattamento va ripetuto 3-4 volte all’anno e serve a stimolare i capelli in fase cadente Telogen riportandoli alla fase Anagen.
Il PRP non fa ricrescere i capelli !!! Per poter riavere i capelli caduti l’unica via è l’autotrapianto.